Il protocollo per il trattamento prevede:
- visita medico specialistica con ecografia
- trattamento onde d’urto
- linfodrenaggio o pressoterapia o tecarterapia in base alla prescrizione medica
- controllo ecografico a fine trattamento
La terapia a onde d’urto a pressione radiale è il primo trattamento non invasivo ad assicurare miglioramenti a lungo termine nelle debolezze tissutali correlate all’età e una riduzione efficace della cellulite e relativa perdita di centimetri.
Le onde d’urto a pressione radiale hanno una durata maggiore e sono più lievi rispetto alle onde d’urto tradizionali. Impulsi lievi penetrano nelle fibre connettive femminili, stimolando il metabolismo tissutale e la circolazione del sangue. In profondità, sotto la pelle, le onde raggiungono il grasso sottocutaneo, stimolando un naturale processo di riparazione dell’attivazione cellulare e la proliferazione delle cellule staminali.
Esistono inoltre le prove che la terapia a onde d’urto a pressione radiale rimodella il collagene e aiuta a prevenire la fibrosclerosi.
È un trattamento sicuro?
Sì. Le onde d’urto che vengono fatte passare attraverso la pelle non sono forti e pertanto non sono in grado di danneggiare i tessuti sotto alla pelle. Possono presentarsi effetti indesiderati minori come ecchimosi e tumefazione. A oggi, con l’uso della terapia a onde d’urto a pressione radiale non sono stati riferiti casi di lacerazioni.
Quali aree corporee è possibile trattare?
Lato anteriore e posteriore delle braccia, addome, vita o fianchi, glutei, lato anteriore e posteriore delle cosce.
La terapia è dolorosa?
No, il trattamento in sé non è doloroso. Tuttavia, come per qualsiasi attivazione dei tessuti muscolari, è possibile che si presenti un lieve dolore occasionale.
Quanto durano i risultati?
Naturalmente ogni paziente è differente. Dopo il piano di trattamento iniziale, raccomandiamo di effettuare dei trattamenti supplementari un paio di volte l’anno per mantenere l’aspetto della pelle.
Quanti trattamenti sono necessari?
A seconda dello stadio di accumulo di cellulite e della sua localizzazione sul corpo, in generale con 6-10 trattamenti si otterrà già un miglioramento significativo. In media, ogni sessione terapeutica anti-cellulite dura circa 30 minuti.
In che modo viene applicato il trattamento?
Si applica un gel per ecografia nella regione da trattare in modo da assicurare che le onde d’urto a pressione radiale vengano introdotte nel corpo senza perdita di energia.